Questo sito utilizza i cookie anche di terze parti che ci aiutano a fornire i nostri servizi, clicca su +Info per saperne di piĆ¹
Continuando sul sito o premendo su OK presti il consenso all'uso dei cookie
Il progetto
Minerva Scolacium è un progetto finalizzato a valorizzare il parco archeologico di Scolacium.
Lo scopo principale è quello di attrarre maggiore massa turistica, con particolare attenzione al mercato estero. Si cercherà quindi di offrire un set di informazioni molto ricco e a forte connotazione culturale per la fruizione del grande patrimonio disponibile.
Questa parte del progetto intende sfruttare tutti i principali canali multimediali che danno valore aggiunto al materiale esistente.
Altri obbiettivi sono quelli di monitorare le visite per verificare continuamente, tramite feedback, i risultati ottenuti.
Il sito web dedicato presenta il progetto Minerva Scolacium, e offre una serie di notizie correlate e permette il download delle applicazioni mobile.
Obbiettivo importante è fornire una georeferenziazione completa del parco archeologico e del museo in modo da fornire all'utente la possibilità della visita virtuale del foro e del teatro tramite il computer o i dispositivi mobile.