Questo sito utilizza i cookie anche di terze parti che ci aiutano a fornire i nostri servizi, clicca su +Info per saperne di piĆ¹
Continuando sul sito o premendo su OK presti il consenso all'uso dei cookie
Come Raggiungerci
Grazie alla sua posizione geografica, al centro della regione, il Parco Archeologico Scolacium è facilmente raggiungibile sia per chi arriva dal nord e sia per chi arriva da sud. Grazie alla presenza della rete ferroviaria e alla rete stradale è possibile arrivare in treno, in auto o in autobus.





IN AUTO:
- Il Parco Scolacium è raggiungibile dalle principali città italiane percorrendo l'autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria uscita per Lamezia Terme/Catanzaro proseguendo per la SS 280 "dei Due Mari" direzione Catanzaro svincolo per Germaneto, verso Soverato/ catanzaro sud (strada provinciale 48) fino all'incrocio Catanzaro lido e procedere sulla SS 106 jonica verso sud fino al bivio di Roccelletta. 
Per chi proviene dalla fascia jonica percorrendo la SS 106 (E-90) Taranto-Reggio Calabria:
- per chi proviene da sud percorrendo la SS 106 jonica verso nord fino al bivio di Roccelletta;
- per chi proviene da nord percorrendo la SS 106 jonica verso sud fino al bivio di Roccelletta.





IN AEREO:
Aeroporto internazionale Lamezia Terme "Sant'Eufemia"
La Calabria è servita da un importante Aeroporto Internazionale situato a soli 40 km di distanza dal Parco Archeologico Scolacium sul versante tirrenico dell'area metropolitana catanzarese, in località S.Eufemia del Comune di Lamezia Terme.
Il collegamento è garantito dalla comodissima superstrada 280 (30 minuti d’auto) e da diversi autobus di linea.





IN TRENO:
La stazione di riferimento per chi proviene dal resto d'Italia è Lamezia Terme Centrale, il principale scalo merci e passeggeri della zona nonchè capolinea della tratta veloce Roma Termini-Lamezia Terme Centrale di Trenitalia (almeno fino a Reggio Calabria Centrale). Da lì ci si può servire delle coincidenze ferroviare fino alla stazione di Catanzaro Centrale località Germaneto. Chi proviene dalla direttrice jonica Taranto-Reggio Calabria, invece, deve fare scalo alla stazione di Catanzaro Lido e proseguire con bus o taxi.